La formazione diffusa è rivolta ad operatori ed operatrici della fascia 0-6 anni. I percorsi proposti, tenuti da docenti esperti, sono gratuiti e finalizzati a implementare conoscenze e competenze relative ad aspetti tecnici e relazionali del lavoro con i bambini.
Il FuorièDentro è un format esperienziale e formativo che parte dal tema dell’outdoor education. L’edizione 2024 interpreta il tema del FuorièDentro in maniera metaforica: quanto sono in grado i servizi educativi di tradurre per l’esterno (il fuori) i saperi pedagogici (il dentro)? Come raccontiamo i servizi? Quali parole e quali immagini scegliamo per farci conoscere?
La consapevolezza di sé nella relazione educativa”. Percorso formativo esperienziale rivolto a operatrici e operatori della fascia 0-6 finalizzato a riflettere sulla propria presenza consapevole nel rapporto quotidiano con i bambini.
Formazione su Outdoor Education tenuta dalla cooperativa sociale “La Coccinella” di Trieste articolata in un incontro esperienziale di una giornata sul tema dell’educazione all’aperto.